venerdì 29 aprile 2011

SOLO RIDERE

Si ho riso, guardando la partita col Catania mi è venuto da ridere più di una volta, ed alla scoperta che che i nostri campioni si sono fatti raggiungere a tempo scaduto ho riso e mentre mi convincevo di aver riso abbastanza ho saputo dell'intervista post-partita di Del Neri ho dovuto ricredermi e ho riso un'altra volta ancora.

Ho riso di me, ho riso degli altri tifosi che magari avevano già iniziato di nuovo calcoli, ho riso del commentatore che con un colpo di coda aveva ricominciato a parlare di campionato pazzo e discorso Champions non ancora chiuso, ho riso dello stesso commentatore che quando hanno inquadrato Del Neri sul 2 a 0 per noi ha detto che ora si, poteva pensare di rimanere su quella panchina anche l'anno dopo, ho riso di Marotta e di Agnelli che forse hanno pensato anche loro la stessa cosa, ho riso di Del Neri che non è stato in grado di gestire una partita in casa col Catania, in avanti per due reti e che a partita finita è stato capace di parlare degli errori dell'arbitro senza aver considerato i propri.

E mi rendo conto che ognuna di quelle risate avevano il retrogusto amaro di quello che era e di quello che è, di quello che sarebbe potuto succedere e quello che è in realtà successo. 

Questi parlano di nuovo stadio, di progetto da 100 milioni, che non tutto è da buttare, e noi tutti abbiamo il sentore di essere diventati la Nuova Inter.

Che senso ha avere uno stadio all'avanguardia e vederci giocare Motta, Traorè e compagnia bella. Ridateci il vecchio Delle Alpi che faceva schifo, non si vedeva una mazza neanche nei settori più costosi, ma almeno sapevi che laggiù da qualche parte, oltre quella schifosa pista rossa c'erano Zidane e Del Piero, Thuram e Cannavaro, Ibra e Trezeguet. La visuale del Delle Alpi era talmente schifosa che qualcuno ha dovuto far giocare un certo monsieur Henry terzino sinistro perché fosse più vicino agli spalti. Eppure si vinceva lo stesso.

Che senso ha avere 100 milioni da spendere se più della metà di quella cifra andrà spesa per riscattare i prestiti di quest'anno? Cioè per confermare una squadra che fatica a centrare un un piazzamento da Europa League, detto così fa ancora più effetto vero? Teneteveli i soldi, a noi basterebbe riavere il fascino di una volta, quando i giocatori, quelli veri, smaniavano per indossare la nostra maglia. Tenetevi quei soldi ed affidatevi di nuovi a gente che sappia fare mercato, di nuovo a gente che riesca a prendere un Cannavaro in cambio di un Carini qualsiasi. Non pretendiamo gente infallibile, perché Carini era chiaramente un acquisto sbagliato, ci accontentiamo di qualcuno che riesca a riparare là dove ha sbagliato. Insomma trovate qualcuno che riesca a piazzare Martinez in cambio di un paio di massaggiatori ed un cuoco.

A presto,
A.p.


Nessun commento:

Posta un commento